Top
  >  Viaggi   >  Consigli utili   >  7 Consigli per un Viaggio in Aereo

Ormai i viaggi in aereo sono alla portata di tutti e sempre più rispetto il passato le persone prendono un aereo anche solo per cambiare aria e trascorrere un week-end altrove. MI ricordo ancora il mio primo volo, destinazione Sicilia; partivo con la compagnia WindJet, compagnia aerea che ho preso solo quella volta, al ritorno ha fatto ben 8 ore di ritardo!, apparte questo ero contenta come una bambina davanti ad un sacchetto di caramelle. La prima volta non si scorda mai, smetti di pensare male, sto parlando del volo aereo 🙂

Negli anni di voli aerei ti assicuro ne ho presi veramente molti così volevo condividere con te qualche consiglio così puoi viaggiare meglio. Vediamo insieme 7 trucchi per un viaggio in aereo più confortevole.

Sei pronto? Aspetto di leggere anche i tuoi!

Scegli i posti in fondo all’aereo

Le persone sono fissate a volere i posti a sedere nella parte davanti dell’aereo, al 99% dei casi è sempre piena. Capita quindi che se il volo è parzialmente occupato i posti liberi siano quelli nella parte posteriore dell’aereo. Sai cosa significa questo? Hai l’opportunità di allungare le tue gambe nei posti vuoti! e, se fai dei voli intercontinentali, puoi anche riuscire a dormire meglio e ben disteso. Oltre al fatto che verrai servito prima dalle hostess e sei vicino al bagno.

Scarica quello che vuoi guardare.

Ricordati di scaricare dei film o delle serie tv magari direttamente da Netflix, i film in aereo sono sempre piuttosto vecchi. Riuscirai a passare il tempo vedendo qualcosa che sicuramente ti piace o comunque ti interessa. Caricateli sul tuo pc o su un iPad così se ti annoi puoi guardare le tue serie preferite.

Porta con te sempre dei chewing-gum.

I chewing-gum ti slavano le orecchie! Mastica soprattutto in fase di decollo e di atterraggio del volo. Lo sbalzo di pressione ti può dare fastidio alle orecchie che molte volte si tappano, sarà successo sicuramente anche a te. Masticare il chewing-gum ti aiuterà a strapparle.

Seleziona i pasti

Quando prenoti il tuo volo aereo ricordati di scegliere i pasti e il mio consiglio è di prendere quello per vegetariani. Sarai servito per prima rispetto agli altri passeggieri e il pasto è molto più digeribile. Io personalmente una volta ho selezionato il menù fruttariano e penso che prenderò sempre quello d’ora in poi. Ti portano frutta che ti idrata ed è molto leggero e fresco, rispetto i pasti “normali” mai avrei pensato di trovarmi così soddisfatta!

Porta con te una bottiglia vuota.

Investi in una buona bottiglia per contenere l’acqua, io ti consiglio quelle che si piegano così salvi spazio quando è vuota. In questa maniera potrai bere quando e quanto vuoi. Appena sali in aereo, fattela riempire dall’hostess così eviti di dover aspettare che passino a servire i passeggieri. Ricordati che quando sei al check-in la bottiglia deve essere vuota, riempila una volta che hai finito tutti i controlli e devi imbarcarti, ci sono sempre delle fontanelle per bere all’interno degli aeroporti.

Bottiglia pieghevole viaggio

Basta nausa, usa lo zenzero.

Male d’aereo? Portati dello zenzero. Per fortuna a me andare in aereo piace ma se soffri di nausea ogni volta che devi salire ricordati di prendere dei prodotti a base di zenzero, sperando ti piaccia. Puoi acquisatare le caramelle allo zenzero, lo puoi trovare candito oppure puoi optare per una tisane. Se vuoi bere una tisana basta chiedere alla hostess un pò di acqua calda e potrai berla durante il viaggio. Se lo zenzero esistono anche prodotti specifici antinausea.

Usa gli occhiali invece che le lenti a contatto.

Se anche tu come me porti le lenti a contatto da vista, ti consiglio di indossare gli occhiali quando prendi un volo aereo. Le lenti in aereo, a meno che tu non faccia voli brevi, si seccano molto e sono fastidiose soprattutto se vuoi fare un pisolo.

Questi sette trucchetti mi hanno aiutato molte volte durante i miei viaggi, poi ce ne sono altri un pò più personalizzati ma non vorrei strafare e annoiarti, magari la prossima volta te ne posti altri ancora! E tu che trucchi hai per i voli a lunga tratta? o anche per voi a breve tratta?

Se ti interessa conoscere altri trucchi sui viaggi leggi i miei articoli come trovare biglietti aerei a un prezzo super e come fare e trattare la tua valigia negli aeroporti!

Ciao sono Marika! Sono appassionata di viaggi, natura e animali, alla ricerca di qualcosa di nuovo in giro per il mondo. Se sei in cerca di qualcuno a cui fare domande, io sono in cerca di qualcuno a cui dare risposte per cui aspetto di leggerti! Amo poco le bio, si vede? preferisco scrivere di altro, magari di quanto bello è il cielo.

Scrivi un commento