
Ascolta musica Offline mentre viaggi con Amazon Music Unlimited
Tra qualche giorno sono in partenza e come sempre tra lavoro e resto il mio tempo per caricare sul mio iPhone le canzoni che vorrei ascoltarmi nei momento morti in aeroporto sono pari a QUELLE DI SEMPRE, non ho tempo per cambiarle. Mannaggia a me.
Un pò di tempo fa in uno dei miei acquisti su Amazon mi è caduto l’occhio su un programma che si chiama “Amazon Music Unlimited” e ho deciso di provarlo. Conclusione? Più che soddisfatta! Non lo conosci? Amazon Music Unlimited è un servizio di streaming musicale on-demand che consente di accedere a oltre 50 milioni di brani tramite l’applicazione Amazon Music e Amazon Music per il Web.
Direi che con questo servizio fa una bella concorrenza a Spotify… che io amavo poco.
Se anche tu come me sei iscritto ad Amazon Prime devo deluderti sul fatto che Amazon Music Unlimited non è incluso nell’abbonamento, cosa che invece succede con Amazon Prime Video, dove puoi vedere serie tv e film. Chi ha l’iscrizione a Prime a differenza degli utenti che non lo possiedono ha la possibilità di accedere a parte del catalogo musicale e ascoltare fino a 40 ore mensili di musica.
Vediamo insieme come funziona nel dettaglio questo servizio. Il mio consiglio come sempre è provalo! Hai un mese di tempo per testarlo gratuitamente.
Cosa troverai nell'articolo
Benefici di Amazon Music Unlimited
Amazon Music Unlimited porta con se vari vantaggi tra cui :
- Accesso illimitato a ben 50 milioni di brani: incluse le ultime uscite, gli artisti ed album più celebri e migliaia di playlist e stazioni radio
- Musica sempre nuova e accesso immediato alle ultime uscite
- Ascolto senza pubblicità
- Alta qualità dell’audio
- Ascolto offline: scarica la tua musica preferita ed ascoltala dove vuoi
- Ascolto senza mani con Alexa: incluse esclusive funzionalità per il controllo vocale
Quanto costa il servizio?
Il servizio Amazon Music Unlimited è disponibile in prova per un periodo di 30 giorni scaduti i quali poi devi sottoscrivere un abbonamento dedicato che risulta molto più appetibile per i clienti Prime di Amazon che per i clienti normali (se non sei ancora iscritto ad Amazon Prime te lo consiglio perchè ci sono avrsi moltissimi vantaggi!)
Il costo del servizio in abbonamento è di 9,99 euro al mese oppure di 99 euro all’ anno (quindi 8,25 euro al mese) per gli iscritti ad Amazon Prime. Il mio consiglio è quello di non acquistare subito l’annuale solo perché costa di meno, prova prima il servizio e poi se ti piace acquista l’abbonamento annuale.
Amazon che pensa sempre a tutti i target ha fatto anche un abbonamento per tutta la famiglia. Il costo è di 14,99 euro al mese oppure di 149 euro all’anno e, solo per gli iscritti a Prime, è possibile attivare fino a 6 account famigliari, ciascuno dei quali è indipendente l’uno dall’altro.
Prime Music vs Amazon Music Unlimited
Mi sono chiesta quali fossero le differenze tra Amazon Prime Music e Amazon Music Unlitmited perchè inizialmente pensavo fossero la stessa cosa, entrambi permettono di ascoltare musica on-demand senza pubblicità e con riproduzione offline, quindi? cosa li rende diversi?
Vediamo insieme le pricipali differenze dei due servizi
Amazon Music Unlimited caratteristiche:
- Diversi piani di adesione disponibili.
- Amazon Music Unlimited – Abbonamento Family consente la condivisione di Amazon Music Unlimited con un massimo di 6 membri della famiglia
- Non è richiesto l’abbonamento a Prime
- Opzione di rinnovo annuale e prezzi scontati su Amazon Music Unlimited per i clienti Prime.
- Accesso a oltre 50 milioni di canzoni
- Accesso a migliaia di playlist curate dagli esperti di Amazon Music, pensate per soddisfare una gran varietà di gusti musicali
- Accesso a personalizzazioni Stazioni
- Accesso senza pubblicità
- Scaricare brani per la riproduzione offline su dispositivi compatibili
- Scaricare musica su qualsiasi dispositivo compatibile registrato sul tuo account
- Una selezione più ampia di artisti più recenti e cataloghi più completi
- Creazione di playlist personali
- Amazon Music Unlimited per un solo dispositivo: usa la tua voce o l’App Alexa per gestire la riproduzione musicale su un singolo dispositivo Echo compatibile
- Le opzioni di aggiornamento disponibili da Prime Music ad Amazon Music Unlimited salvano i preferiti e le playlist già create
Amazon Prime Music caratteristiche:
- Gratuito per i clienti Amazon Prime idonei.
- Accesso a più di 2 milioni di canzoni e album
- Accesso a Playlist pensate per soddisfare una gran varietà di gusti musicali
- Scaricare brani per la riproduzione offline su dispositivi compatibili
- Scaricare titoli Prime su un massimo di quattro dispositivi
- Riproduzione in streaming di titoli Prime direttamente su dispositivi compatibili.
- Creazione di playlist personali

Amazon music
Personalmente ho provato il serivizo per un lungo periodo e mi sono trovata varmanete molto bene oltre il fatto che registrarsi è semplicissimo e che anche se viaggio posso connettermi ad Amazon Prime Music quando e dove voglio, anche da cellullare senza per forza dovermi portare dietro il mio mac.
Il mio conisglio? Provalo, ne rimmarai soddisfatto e caso mai non ti piacesse il servizio in un secondo puoi disdirlo!
Aspetto di sapere la tua esperienza!
Sorry, the comment form is closed at this time.
Raffi
Non so perchè non ho mai fatto abbonamento a Spotify. E siccome ho l’abbonamento ad Amazon Prime, forse questa è proprio la soluzione che fa per me. Grazie della dritta. Ti farò sapere com’è andata la mia prova.
Marika
Ciao Raffi! Si fammi sapere che sono curiosa della tua opinione!
Luisa Miele
Sono cliente prime e apprezzo molto il servizio prime video. Molto carino anche questo che descrivi tu, darò un’occhiata! Grazie.
Marika
Si te lo consiglio, tanto la prova è gratuita.
Claudia e Mattia
Non ho mai usato l’Amazon music unlimited, ho il prime e sarebbe bello fosse incluso. Al momento uso Spotify!
Marika
E’ incluso in parte!