Top
  >  Lifestyle   >  Black Friday: ogni giorno è buono per fare acquisti
Black friday

La mia posta email è impazzita!! Il mio smartphone pure! E’ da giorni che ricevo mail e sms di negozi offline e online che fanno sconti meravigliosi in occasione del Black Friday.

Ho notato con piacere che quest’anno il Black Friday è in tutto il mondo! O lo era anche gli altri anni ma non c’era tutta questa folle promozione! Ero a Gran Canaria fino a stamattina e sconti ovunque! Wowwww…. Da far impazzire qualsiasi amante dello shopping e non!

Ovvio che non potevo non curiosare sull’origine del nome di questo Venerdì così detto Nero. E’ un evento nato  negli Stati Uniti che si tiene  il giorno successivo al Giorno del Ringraziamento  (Thanks Giving Day, il giorno del tacchino ;)) e tradizionalmente dà inizio alla stagione dello shopping natalizio.

Ci sono varie versioni sull’origine del nome: per alcuni l’espressione Black Friday è nata a Filadelfia e deriverebbe dal pesante e congestionato traffico stradale che si sviluppa, per l’occasione, in quel giorno magico.

Altri riferiscono che il nome faccia riferimento alle annotazioni sui libri contabili dei commercianti che, tradizionalmente, passavano dal colore rosso, relativo alle perdite al colore nero, riferito ai guadagni, per cui il Black Friday indicherebbe un giorno di grandi guadagni per le attività commerciali.

Fortunatamente anche in Italia da qualche anno si vive questa frizzante evento e sebbene sia partito solo sul web ultimamente anche nelle città si possono trovare negozi che aderiscono per la nostra e mia felicità.

Vi consiglio di approfittare! Solitamente durano dal venerdì alla domenica con sconto fino al 70% e riguardanti ogni bene, prodotto e servizio: eh si! anche domini, hosting, corsi di vario genere online, sono tutti in promozione!

Avanti tutta e Ottimo shopping a tutti!

Piacere di conoscervi! Sono Eleonora, una "ragazza" italiana di 45 anni :) Non li dimostro vero? Ho molte passioni e alcune fanno parte del mio stile di vita e del mio essere profondo: viaggiare, fotografare e scrivere. Scontate? Eppure è così che vivo la mia vita, in bilico tra tacchi alti e tubino e scarpe da trekking per viaggi on the road! Ultima cosa, non meno importante: amo follemente gli animali! e per il profondo sentimento che nutro per loro ho scelto uno stile di vita e alimentare molto green. Sono sempre di corsa, perché mi piace divorare la vita. E proprio perché di corsa, vivo sfide come le corse alle 5 di mattina e le maratone! Tipo quella di New York che è stata la mia prima! Seguitemi, ne scopriremo insieme delle belle!

Scrivi un commento