Top
  >  Lifestyle   >  Blogger e lettori: quale specie è la peggiore?

In questo periodo di assenza di articoli sul mio blog ho guardato molto cosa c’era su web, cosa mi circondava come informazioni e, alla luce di molte cose che ho letto, mi sono soffermata a fare delle riflessioni. Oggi sono in vena polemica, ogni tanto ci sta e scusa lo sfogo.

La GENTILEZZA e l’EDUCAZIONE dove sono finite? Mi hanno scritto delle persone per guest post e ho gentilmente risposto che in questo momento non avevo tempo per seguire il mio sito e che non mi interessavano guest post, viste anche le brutte esperienze che ho avuto in passato – e qui no comment, stendiamo un velo pietoso -. La risposta? “guarda che il mio sito ha – e mi specifica quante visite – “. E quindi? mi sarebbe venuto da rispondere. E questo è una sola delle molte cose che mi hanno fatto pensare “ma chi pensi di essere?!”

Lavoro su web da oramai 10 anni e quello che faccio è proprio fare siti internet! Ho avuto negli anni diversi negozi online che ho venduto alla loro apice e poi mi sono concentrata solo sulla realizzazione di essi, specializzandomi negli anni in marketing e pubblicità, gestione di siti altrui e coaching. Io vivo guadagnando con internet.

Allo stato attuale gestisco 9 blog diversi e questo penalizza il mio perchè poi mi passa la voglia di scrivere, oltre il tempo che è poco. Su web ogni tanto le persone dovrebbero pensare prima di scrivere e mettersi nei panni di chi sta dall’altra parte.

Se sei un blogger quando qualcuno ti scrive e fa quello che fai tu, pensa a chi eri quando sei partito/a e aiutalo invece di tirargli il sacco dell’arrangiati! Dai e ti sarà dato! E’ così difficile il concetto? E’ cosi difficile dare una mano al prossimo?

Se invece sei un lettore, invece di prendere soltanto, aiuta chi ha scritto l’articolo! Basta poco, basta un commento, una condivisione, anche semplicemente un like su un social! E’ così tanto difficile? Lo sai che chi ha scritto l’articolo con le informazioni che ti servono ha investito GRATUITAMENTE il suo tempo per dartele. Fai qualcosa per questa persona!

Lo so che non tutti i blogger sono spocchiosi e tiraioli, ma molti pensano già di essere arrivati. Beh, io vorrei sapere dove. E se tu sei un blogger e pensi di essere arrivato/a, per favore illuminami e dimmi dove!

E lo so che molti lettori pensano che non ci sia sforzo nel portare avanti un blog ma invece c’è ne è, e anche molto!

Oggi è un appello per tutti: fate qualcosa di carino per qualcuno, e non solo perchè ci avviciniamo a Natale, ma perchè dedicare il tempo a qualcuno vale più di tutti i soldi del mondo o del vostro Ego che si gonfia con parole “sono un/una blogger…”.

Scusate lo sfogo ma mi piacerebbe vedere persone che si aiutano a vicenda invece che litigano perchè non hanno nient’altro da fare o perchè sono frustate. La vita è bella perchè non la rendiamo bella a tutti?

Ciao sono Marika! Sono appassionata di viaggi, natura e animali, alla ricerca di qualcosa di nuovo in giro per il mondo. Se sei in cerca di qualcuno a cui fare domande, io sono in cerca di qualcuno a cui dare risposte per cui aspetto di leggerti! Amo poco le bio, si vede? preferisco scrivere di altro, magari di quanto bello è il cielo.

Scrivi un commento