Top
  >  Viaggi   >  Usa   >  Nevada   >  Burning Man Nevada Festival

Si tiene ogni anno  a settembre dal 1991 il Burning Man Festival nel Deserto Black Rock nello Stato del Nevada.

Il Burning Man festival conclude la festa americana del Labor Day, festività nazionale federale degli Stati Uniti d’America che si celebra il primo lunedì di settembre.
In questo festival potrete trovare esibizioni, mostre d’arte, giochi, workshop e tutto quello che alla mente dei partecipanti viene in mente di presentare, in completa democrazia possono rappresentare l’espressione di se stessi come vogliono.
Quest’anno mi è balzato all’occhio una scultura presentata al festival da uno scultore ucraino Alexander Milov. La scultura “Love” rappresenta due corpi realizzati con un struttura metallica, seduti schiena contro schiena con i loro bambini interiori che cercano di toccarsi e raggiungersi dall’interno delle due armature.

Ognuno può dare la sua libera interpretazione riguardo il significato,  ma sappiate che lo scultore Milov scrive sul sito del festival il significato che lui ha voluto dare: “Essa mette in luce i conflitti tra uomo e donna e l’espressione della natura umana sia all’interno che all’esterno. I loro IO interiori sono rappresentati da due bambini trasparenti che cercano di protendere le loro mani attraverso le grate. Quando si fa buio e scende la notte i bambini iniziano a brillare. Questa luce è simbolo della purezza e della sincerità che unisce le persone e che dà la possibilità di riconciliarsi quando arrivano i tempi bui.”

Se volete partecipare al Burning Man festival, oramai il prossimo anno perchè come detto si tiene a settembre, sappiate che i cellulari non funzionano, si verificano spesso tempeste di sabbia e durante il giorno fa molto caldo, dovrete portarvi l’attrezzatura da campeggio, un generatore di elettricità e cibo e acqua sufficienti per la propria sopravvivenza; le uniche cose in vendita nella città sono ghiaccio e caffè.
Se volete acquistare qualcosa potrete farlo solo tramite il baratto o il dono, queste sono le uniche forme ammesse di passaggio di proprietà di beni, cibo ed acqua.

Tutte le macchine fotografiche e le videocamere saranno registrate all’arrivo in città e chi ha intenzione di effettuare delle riprese o fare fotografie per scopi commerciali deve accordarsi preventivamente con l’organizzazione del festival (non tutti gli eventi possono essere ripresi.)

Se volete sapere il costo del biglietto ed avere tutte le informazioni per il festival del 2016 visitate il sito del Burning Man.

 

https://youtu.be/QEDlIFZG6UI

 

Ciao sono Marika! Sono appassionata di viaggi, natura e animali, alla ricerca di qualcosa di nuovo in giro per il mondo. Se sei in cerca di qualcuno a cui fare domande, io sono in cerca di qualcuno a cui dare risposte per cui aspetto di leggerti! Amo poco le bio, si vede? preferisco scrivere di altro, magari di quanto bello è il cielo.

Commenti

  • Andres Freeley

    8 Marzo 2016

    Burning Man Nevada Festival is something incredible!
    Believe me

    reply...

Scrivi un commento