Top
  >  Viaggi   >  Consigli utili   >  Car2Go Auto Economica a Noleggio

Car2Go è un sito conosciuto in molti paesi del mondo appena arrivato in Italia, per offrire  un servizio di car sharing a flusso libero ciò significa senza punti fissi sia di ritiro sia di riconsegna dell’auto.

Arrivato in Italia da circa un anno o poco meno sta riscuotendo un buon successo tra i cittadini delle città in cui è presente, attualmente Roma, Milano e Firenze.

Come funziona?

Semplicissimo! Basta avere la patente e una carta di credito, anche prepagata, ci si registra nel sito e si ritira in un punto Car2Go la vostra membercard; poi potrete prenotare la vettura a voi più vicina e, una volta raggiunta la smart attraverso la vostra app potrete aprirla e accenderla con la membercard, che fungerà da chiave.

Come trovare l’auto più vicina?

Potrete trovare l’auto più vicina a voi tramite il sito web della Car2Go oppure con l’omonima app per smartphone! Il sistema di geolocalizzazione però non è sempre così preciso, quando scegliete la macchina potrete addirittura controllare la percentuale di pieno del carburante.

I costi non sono proibitivi ma neanche economici, non sperateci! pagherete per l’iscrizione al servizio ed in base a quanto starete al volante. È anche possibile guadagnare minuti gratis nel caso in cui si rispettino tutte le regole specificate sul sito.

Il sistema di car sharing è usufruibile con la stessa tessere in tutta l’Europa. Avrete a disposizione ben 12 città per un totale di 5.500 auto. Calcolando anche Stati Uniti e Canada, il servizio Car2Go è attivo di 27 città per un totale di 11.000 smart, di cui 1.250 elettriche. In questa seconda parte del 2014, la possibilità di noleggio con una singola affiliazione verrà estesa anche al Nord America.

Quando non ti serve più l’auto basta solo parcheggiarla in un qualsiasi posto all’interno dell’area operativa Car2Go, e ripassare la membercard sul display prima di uscire dall’auto.

Che dire un sistema utile, economico ed ecologico, cosa volete di più?

Ciao sono Marika! Sono appassionata di viaggi, natura e animali, alla ricerca di qualcosa di nuovo in giro per il mondo. Se sei in cerca di qualcuno a cui fare domande, io sono in cerca di qualcuno a cui dare risposte per cui aspetto di leggerti! Amo poco le bio, si vede? preferisco scrivere di altro, magari di quanto bello è il cielo.

Scrivi un commento