Top
  >  Viaggi   >  Asia   >  Maldive   >  Come scegliere l’Isola alle Maldive

Quando abbiamo deciso di andare alle Maldive è stata la follia del momento. Non sapevamo minimamente che isola scegliere, non che sia semplice ci sono 1190 isole suddivise in ben 26 atolli naturali di cui 19 di questi amministrativi, anche se poi alla fin fine sono solo 200 le isole abitate.

Come abbiamo fatto la scelta? beh ti dirò abbiamo scelto abbastanza a caso. Guardando su internet le opinioni erano abbastanza controverse per cui un’isola sembrava quasi valere l’altra.
Tralasciamo le isole dove ci sono i resort a 5-6 stelle che sono decisamente proibitive (almeno per il momento!), vediamo insieme che cosa dovete valutare quando scegliete l’Isola Maldiviana per la vostra vacanza.

Mi ricordo che ero in aereo e a un certo punto guardo fuori del finestrino, beh … non potete immaginare .. l’unica cosa che mi è uscita dalla bocca è stata “oddio ma siamo in paradiso”… indescrivibile.

Comunque.. vediamo che cosa dovete tenere in considerazione quando scegliete l’Isola alla Maldive

1. Divieto di mettersi in costume in spiaggia.

Uno dei grossi problemi che dovete sicuramente valutare quando decidete l’isola delle Maldive che vi piace di più è se in essa è possibile mettersi in spiaggia in costume. Sembra una presa in giro eppure non lo è credetemi! Essendo un popolo mussulmano nella maggior parte delle spiagge troverete il divieto di mettervi in costume sia per le donne che per gli uomini! E quando vedrete il mare è impossibile non volere subito tuffarsi a fare snorkling!

2. Come potete raggiungerla.

Le isole alle Maldive in generale hanno un servizio di traghetti che le congiunge con l’isola dove si trova l’aeroporto. per raggiungere l’hotel nell’isola che avete scelto quindi avrete a disposizione la “barca veloce” che vi metterà a disposizione l’hotel oppure il traghetto. Io personalmente ho preso la barca che mi ha messo a disposizione l’hotel e sono stata più che contenta di aver preso quella scelta! Quando ho visto il traghetto mi è venuto un colpo … vecchio disastrato … ne affonda uno al mese ancora un po’.. pensare di salirci sopra con le valigie pesanti in mezzo a un disastro di gente locale sarebbe stata una follia. In ogni caso se contattate l’hotel molto probabilmente avranno un servizio per venirvi a prendere all’aeroporto, ricordatevi però di chiedere quanto costa! I prezzi non sono economici, mettetelo in preventivo fin da subito! Se scegliete un’isola lontana può essere anche che per raggiungerla abbiate bisogno di prendere un idrovolante per cui informatevi prima!

3. Quando andare alle Maldive

Se decidete di prendere il traghetto per raggiungere l’isola che avete scelto mi raccomando controllate gli orari di partenza del traghetto e ricordatevi soprattutto di non arrivare di venerdì con l’aereo perché i traghetti non ci sono e dovrete spendere una notte a Male (isola attaccata all’aeroporto) che dire che fa schifo è fargli un complimento. Se pensate “ma ci sarà qualcosa da fare..” beh scordatevelo, brutta sporca, non potete andare in spiaggia perché non esiste se non una piccolo spiazzo artificiale dove comunque non potrete prendere il sole perché c’è il divieto di balneazione in costume ed è pieno di rifiuti. Se decidete di prendere la barca messa a disposizione dall’hotel invece non avrete problemi. Oltre a quando andare durante la settimana guardate anche il periodo migliore stagionale. Il periodo migliore dovrebbe essere da dicembre ad aprile ma comunque calcolate che c’è caldo tutto l’anno con temperature costanti. Io ci sono andata a settembre e ho trovato un sole che spaccava i sassi. Giornate meravigliose, rimpiango di essermene andata.

Se vuoi sapere che isola ho scelto alle Maldive e che hotel leggi il prossimo articolo!

Ciao sono Marika! Sono appassionata di viaggi, natura e animali, alla ricerca di qualcosa di nuovo in giro per il mondo. Se sei in cerca di qualcuno a cui fare domande, io sono in cerca di qualcuno a cui dare risposte per cui aspetto di leggerti! Amo poco le bio, si vede? preferisco scrivere di altro, magari di quanto bello è il cielo.

Commenti

  • Erica

    11 Novembre 2014

    Le Maldive sono il mio sogno! magari guadagnassi abbastanza per andarci!

    reply...
    • 12 Novembre 2014

      Ciao Erika,
      guarda sono veramente un sogno!!!!
      Almeno una volta nella vita una persona ci deve andare! Pensa che sto progettando la mia seconda volta!

      reply...

Scrivi un commento