Top
  >  Lifestyle   >  Conviene ancora Comprare nei Negozi Online? Riflessioni

Mi piaceva comprare nei negozi online, mi piaceva proprio. Nessun agguato da parte della commessa che ti segue neanche dovesse cercare di fare la tua perfetta ombra o che ti guarda con gli occhi di un falco che ha trovato la sua preda.

Lo so che molti capo area dei negozi obbligano le commesse a fare le stalker con i propri clienti ma io è una cosa che propio non sopporto.

Detto questo, che è solo una mia preferenza sulla modalità di fare acquisti, ho notato sempre più spesso che i negozi online sono veramente molto poco convenienti rispetto un tempo. Stiamo forse tornando all’epoca dei negozi fisici?

E’ vero che in Italia il mondo degli e-commerce è arrivato tardi rispetto il resto degli altri Stati ma io sincerante trovo sempre di meno siti che mi danno un grande PERCHE’ sul comprare da loro online.

Sono stata una pioniera in molte cose, è una cosa che mi piace, mi è sempre piaciuta l’esplorazione e ora mi chiedo come fanno molti negozi online a vendere ancora? Mi sono fatta questa domanda perchè a mia grande sorpresa mi sono ritrovata a fare degli acquisti nei negozi… cosa che fino a qualche anno fa per me era quasi un’eresia.

Oggi vorrei spendere due parole sui siti di vendite a tempo limitato e per la precisione vorrei parlarti di uno in partciolare, si chiama Privalia.

Io ho iniziato ad usare questo sito che era online da pochi mesi e devo dire che mi sono sempre trovata bene e che le offerte erano veramente imperdibili e potevo solo che aggiungere i prodotti al carrello e procedere con l’acquisto.

Adesso è da molto che non compro in quel sito, veramente tanto. Così ieri per caso sono andata a vedere cosa c’era di interessante nella vendite e capito in questa schermata.

Essendo una vendita di valige ed essendo io appassionata di viaggi e sempre alla ricerca di nuovi gadget per viaggiare ho subito aperto la vendita a tempo limitato.

Il mio pensiero è stato… non ho mai sentito questa marca di valige, poi guardo il prezzo “originale” di vendita e penso caspita che super sconto! La differenza però era veramante tanta così decido di fare una ricerca veloce veloce sul web.

Questo è quello che ho trovato.

La mia considerazione è stata: sul serio? mi sono sentita un pò presa in giro se devo essere sincera…

Già il prezzo originario della valigia mi sembrava un’assurdità per un modello così piccolo e, anche se c’è scritto superlight che avrebbe in qualche modo potuto influire sul valore, lo sconto proporzionato al prezzo orginario era veramente molto alto e infatti, ecco la bufala.

Ora, io non so se la casa madre di questa valigia abbia un listino prezzi così alto, mi sorge qualche perplessità, in ogni caso io l’offerta la vedo poco. Magari ho trovato l’unico esempio sfigato presente nel negozio ma un dato di fatto è che non sono l’unica ad aver notato che le offerte dei negozi online non sono più tanto offerte come una volta.

Privala è solo uno degli esempi, Amazon non è da meno. Ci hanno abituato a comprare online facendoci dei prezzi oggettivamente convenienti con conseguenza che molti negozi fisici hanno chiuso e ora che ci siamo abituati a comprare online hanno alzato l’asticella dei prezzi perché si sono fatti il loro giro di clienti.

Mi fà sorridere ma spesso trovo molte più offerte nei negozi fisici che su web.

Chissà cosa succederà quando le persone faranno la mia stessa riflessione? torneremo tutti a entrare nei negozi e comprare contanti alla mano?

La testa non me la voglio fasciare..per fortuna ci sono anche negozi online nella quale vale la pena di fare shopping,

Ciao sono Marika! Sono appassionata di viaggi, natura e animali, alla ricerca di qualcosa di nuovo in giro per il mondo. Se sei in cerca di qualcuno a cui fare domande, io sono in cerca di qualcuno a cui dare risposte per cui aspetto di leggerti! Amo poco le bio, si vede? preferisco scrivere di altro, magari di quanto bello è il cielo.

Scrivi un commento