Top
  >  Viaggi   >  Asia   >  Singapore   >  Cosa Vedere a Singapore – 2° Parte

Eccomi qui con il secondo articolo su cosa si può vedere a Singapore! Veniamo quindi subito a noi!

7. Singapore Flyer Singapore Flyer, è la seconda ruota panoramica più alta al mondo (165 metri) ed offre una vista panoramica a 360° che spazia da Marina Bay fino alle isole della Malesia e dell’Indonesia. Il biglietto per adulti costa 30 dollari e il giro completo dura circa 30 minuti Se volete potete anche prenotare un giro privato nella così chiamata “capsula” ma non è di certo a buon mercato (circa 1000 dollari). Per ulteriori informazioni in ogni caso vi consiglio di vistare il sito della Singapore Flyer.

8. Lo Zoo di Singapore Lo zoo di Singapore è uno de i più belli al mondo. Si differenzia, dai soliti zoo perché gli animali sono tenuti in uno stato di semilibertà, divisi dai visitatori da semplici barriere naturali. Troverete più di 2500 animali appartenenti a oltre 300 specie di mammiferi, uccelli e rettili, tra cui lontre, ippopotami, coccodrilli, zebre o lemuri sono suddivisi, all’interno del parco, seguendo un criterio di ripartizione geoclimatica questo permette di ammirare gli animali in un ambiente molto simile al loro habitat di provenienza. La particolarità di questo zoo è il Night Safari, ossia una vera e propria escursione da fare a bordo di speciali bus che permette di ammirare gli animali di nott

9. Gardens by the Bay

Il Giardino Botanico di Singapore è di sicuro una tappa imperdibile per gli amanti di piante e fiori. È enorme ed è diviso in zone in modo da poter organizzare al meglio la propria visita e le varie aree sono ben collegate tra loro. All’interno potrete anche fare una bellissima giornata con la famiglia e un picnic. Gardens by the Bay è un parco futuristico composto da tre giardini. Il parco prima di arrivare ai giganteschi alberi artificiali che vengono illuminati al calar della sera è meraviglioso curatissimo, come dovunque a Singapore. L’ingresso al parco è libero ma vi consiglio di andarci di sera proprio per vedere gli alberi illuminati. Potrete anche fare un percorso sospeso che da albero ad albero.

10.Jurong Bird Park

Il Jurong Bird Park a Singapore è uno dei maggiori parchi del mondo dedicati esclusivamente ai volatili. Potete muovervi all’interno del parco tramite un trenino su monorotaia ed ammirare così le immense specie di volatili presenti al Jurong Bird Park. Questo meraviglioso parco si estende per 200.000 metri quadrati e ospita più di 8000 volatili appartenenti a 600 specie diverse con ben due voliere principali. Una voliera riproduce le condizioni ambientali e climatiche della foresta pluviale dell’Australia settentrionale, ed è popolata da circa 1500 uccelli tra cui un alto numero di colorati pappagalli. L’altra invece è di dimensioni ancora più grandi e riproduce, invece, una cascata africana alta 30 metri dove si trovano altri 1500 uccelli di una cinquantina di specie diverse tipiche del clima umido africano.

11. Isola Sentosa e Acquario a Singapore

L’isola di Ventosa parte integrante della città di Singapore, è una combinazione tra parco di divertimenti, attrazioni e costruzioni artificiali che prevalgono su un ambiente naturale composto da spiagge, mare e giungla tropicale, perennemente invasa da turisti e abitanti in cerca di svago. L’Acquario di Singapore si trova all’interno del più ampio complesso del Sentosa Park, ed è un acquario di dimensioni davvero incredibili che ospita al suo interno circa 100000 pesci appartenenti ad oltre 800 specie diverse. I pesci sono divisi in 49 sezioni che riproducono gli habitat di 10 zone diverse comprendenti, ad esempio, la Barriera Corallina, le foreste e i laghi africani.

12. Chinatown

Chinatown è un quartiere cinese come ben avrai capito pieno di negozi e bancarelle dove è possibile trovare anche un dei souvenir a un prezzo modesto. Troverete tantissimi  negozi che vendono antichi rimedi e medicine tradizionali cinesi, potrete anche mangiare in uno dei tanti ristorantini che ci sono.

Singapore è meravigliosa e da vedere c’è molto come contro ricordati che i prezzi per le attrazioni sono sempre abbastanza alti. Ricordati di leggere anche “Cosa Vedere a Singapore – 1° Parte” e se vuoi raccontaci la tua esperienza!

Stai cercando un Hotel a Singapore! Prova su Booking ci sono sempre moltissime offerte!

 

Ciao sono Marika! Sono appassionata di viaggi, natura e animali, alla ricerca di qualcosa di nuovo in giro per il mondo. Se sei in cerca di qualcuno a cui fare domande, io sono in cerca di qualcuno a cui dare risposte per cui aspetto di leggerti! Amo poco le bio, si vede? preferisco scrivere di altro, magari di quanto bello è il cielo.

Commenti

  • Marianna

    6 Novembre 2014

    Ciao Marika,
    scusami volevo sapere il giardino botanico è a pagamento? Mio marito è appassionato di piante e la prossima settimana siamo a Singapore e volevamo andare a visitarlo.
    Grazie
    Marianna B.

    reply...
    • 7 Novembre 2014

      Ciao Marianna!
      L’entrata ai giardini botanici è gratuita. Se non sbaglio dovresti pagare solo se vuoi andare a vedere l’area delle Orchidee ma non sono cura perché era talmente grande e faceva talmente caldo che non l’ho neppure visto tutto.
      Singapore è bellissima! Divertiti!

      reply...

Scrivi un commento