Top
  >  Viaggi   >  Singapore   >  Cosa Vedere a Singapore – 1° Parte

Dopo un lungo periodo in Malesia quando sono arrivata a Singapore mi è sembrato di essere nel mondo dei balocchi. Ero passata da uno stato di povertà, sporcizia e non dico cos’altro a un’altro Stato che è completamente l’opposto.

I controlli al confine sono stati infiniti ma ne è valsa la pena. La città è pulitissima dovunque, il centro città è super Hi-Tech, si respira un’aria di tranquillità è una sensazione strana soprattutto per le persone che vengono da città in cui il crimine è piuttosto alto.

A Singapore la criminalità è quasi inesistente, ho visto molte persone sedute al bar da sole, lasciare borsa, pc ecc.  al tavolo e andare per esempio in bagno   e quando sono tornate le loro cose erano tutte li. Penso che questo sia impensabile in  molti paesi del mondo.

Per vedere le attrazioni principali di Singapore vi bastano 3-4 giorni. Alcuni piccoli consigli su cosa potete veder a Singapore:

1. Marina Bay Sand

Il quartiere di Marina Bay di Singapore offre uno tra i più affascinanti e spettacolari skyline del mondo. Troverete un’infinita serie di moderni grattacieli che si specchiano nelle acque del fiume.  Avrete la possibilità di visitare la zona percorrendo il fiume in barca con le luci della notte e l’impatto avvicinandosi alla Marina Bay è davvero bellissimo.

2. Merlion Singapore

Il Merlion Singapore è una statua con testa di leone e corpo di pesce ed è il simbolo di Singapore.

3. China Town

China Town a Singapore già il nome dice tutto! E’ una zona dove potrete trovare molti shop che vendono gadget a buon prezzo, ottimo per prendere dei souvenir da regalare.

4. Clarke Quay

Clarke Quay è una delle zone più vivaci di Singapore, situata direttamente sul fiume, potrete trovare un’infinità di locali e di ristoranti. Il consiglio è di visitarla la sera perché molto più suggestiva con le sue luci e colori.

5. Little India

Little India a Singapore, anche questa quartiere ha un nome che parla da solo. Troverete in tutta la zona tantissimi negozietti di indiani, con stoffe, accessori di ogni tipo. A mio avviso è il quartiere più brutto di tutta Singapore ma merita andare a visitarlo.

6. Orchard Road

Orchard Road, chiamata dai locali anche la piccola New York, è un quartiere dove troverete una serie infinita di negozi per fare shopping. I prezzi come sempre non sono di certo alla portata di tutto, non aspettatevi grandi offerte a Singapore i prezzi sono proibitivi!

Leggi anche “Cosa Vedere a Singapore – 2° Parte”

Stai cercando un Hotel a Singapore! Prova su Booking ci sono sempre moltissime offerte!

Ciao sono Marika! Sono appassionata di viaggi, natura e animali, alla ricerca di qualcosa di nuovo in giro per il mondo. Se sei in cerca di qualcuno a cui fare domande, io sono in cerca di qualcuno a cui dare risposte per cui aspetto di leggerti! Amo poco le bio, si vede? preferisco scrivere di altro, magari di quanto bello è il cielo.

Scrivi un commento