Top
  >  Lifestyle   >  Food   >  Caffè nel Cono Gelato? Esiste al “The Grind Coffee Company”

Poi mi chiedete perché amo il Sud Africa! Sorrisi sinceri, sole che scalda il viso oltre che il cuore, inventiva, paesaggi mozzafiato, locali particolari che quando entri ti danno la sensazione di essere casa, il cibo, il vino … devo continuare?

Oggi ti parlo di locali e ci unisco anche il cibo, anzi il caffè! Oggi sono golosa, sento l’arrivo del freddo 🙂

Ecco l’ennesima idea made in Sud Africa! Il caffè nel cono gelato!

Direttamente dalla mente del barista Dayne Levinrad che, dopo varie esperienze in giro nel mondo si è fermato in Sud Africa, ha creato il caffè servito nel cono gelato.

Uno speciale cono di wafer, ricoperto da ben quattro, !!!!, strati di cioccolato si è trasformato nella tazzina più golosa al mondo, almeno per me sicuramente.

Il cono nasce da una speciale ricetta da lui inventata e brevettata. E’ una miscela di diversi tipi di farine che fanno sì che il wafer sia più resistente in grado quindi di non sciogliersi con il calore del caffè versato in esso, e poi viene ricoperto con ben quattro strati, dico quattro strati!!!!, di cioccolato diverso.

l caffè caldo viene versato direttamente all’interno di un cono e poi, come abitudine in Sud Africa, con il latte ti fanno un disegno, puoi trovare dal cuoricino a un albero a un animale. I clienti hanno a disposizione 10 minuti di tempo per godersi il proprio caffè, prima che il cono inizi a cedere.

Se desideri provare anche tu il caffè nel cono gelato non ti resta che andare al “The Grind Coffee Company” lo trovi al 34 Whiteley Rd, a Melrose Arch, Johannesburg.

Un piccolo consiglio: fatti un giro per Melrose Arch, è una zona stupenda! Puoi anche visitare la vicina zona Rosebank, dista solo 10-15 minuti di auto, ci sono tantissimi locali bellissimi, puoi camminare in tranquillità e se ti piace la cucina indiana c’è uno dei più buoni ristoranti di Johannesburg proprio lì, come pure uno dei più buoni ristornati per mangiare la carne! Buon Appetito!

Ciao sono Marika! Sono appassionata di viaggi, natura e animali, alla ricerca di qualcosa di nuovo in giro per il mondo. Se sei in cerca di qualcuno a cui fare domande, io sono in cerca di qualcuno a cui dare risposte per cui aspetto di leggerti! Amo poco le bio, si vede? preferisco scrivere di altro, magari di quanto bello è il cielo.

Scrivi un commento