Top
  >  Viaggi   >  Usa   >  Arizona   >  Dove quattro stati americani s’incontrano.

Avete mai avuto l’occasione di essere in un punto dove 4 stati di un Paese si incrociano e si incontrano? Negli Usa è possibile al Four Corner State Monument, l’unico punto degli Stati Uniti dove quattro stati, quali Arizona, Utah, New Mexico e Colorado si uniscono e con un piede si possono pestare tutti e quattro contemporaneamente.

Il parco è di proprietà dei Navajo, essendo poi nella Navajo Nation l’ingresso è a pagamento (pochi dollari $ a persona) e il National Park Pass non conta.

Questo punto si trova all’ incrocio delle Highways 160 e 41.

E’ proprio una sensazione insolita avere la possibilità di mettere mani e piedi in ognuno dei quattro stati.

La zona è piccolina, c’è il monumento e tutto attorno le bancarelle dei nativi con i loro gioielli e manufatti.
Ovviamente ci si può dare alla pazza gioia con shopping sfrenato e comprare collane e bracciali con il turchese, la loro pietra per eccellenza.

Dopo una buona oretta passata qui, il programma era proseguire nello Utah. Dal Colorado nello Utah siamo passati in una zona dove i cavalli selvaggi galoppavano in libertà Che Spettacolo!

Siamo passati per Blanding e siamo arrivati a Monticello. Abbiamo preso una stanza al Canyonlands Motor Inn, molto carino ed economico e abbiamo mangiato al MD Ranch Cookhouse, un ristorantino dall’arredamento in legno chiaro con un sacco di oggetti strani e particolari appesi…e tanti cacciatori che si sbaffavano il ben di Dio.!!

Nello Utah e nel Colorado la caccia è una vera e propria passione. Un’altra caratteristica dello Utah è che è vietato fumare ovunque!!!

Al ranch abbiamo mangiato pollo fritto e patatine fritte e un’insalata. Tutto molto buono.
Il cameriere molto gentile e discreto, quando alla cassa ha visto che eravamo italiani si è sbizzarrito a parlarci a raccontarci e a consigliarci cosa fare a Las Vegas.
Era talmente tanto preso da noi che per un po’ non ha badato gli altri clienti.

Che forza essere Italiani in America!!!
Tutti incuriositi da noi e dalle nostre usanze!

Alle 9 pm, siamo tornati al motel, ci siamo rinfrescati, guardato la tv, io mi sono immersa nel mio libro, e poi nanna.

Dreaming Usa…

Piacere di conoscervi! Sono Eleonora, una "ragazza" italiana di 45 anni :) Non li dimostro vero? Ho molte passioni e alcune fanno parte del mio stile di vita e del mio essere profondo: viaggiare, fotografare e scrivere. Scontate? Eppure è così che vivo la mia vita, in bilico tra tacchi alti e tubino e scarpe da trekking per viaggi on the road! Ultima cosa, non meno importante: amo follemente gli animali! e per il profondo sentimento che nutro per loro ho scelto uno stile di vita e alimentare molto green. Sono sempre di corsa, perché mi piace divorare la vita. E proprio perché di corsa, vivo sfide come le corse alle 5 di mattina e le maratone! Tipo quella di New York che è stata la mia prima! Seguitemi, ne scopriremo insieme delle belle!

Commenti

  • Elisa

    27 Settembre 2017

    Ciao!
    Io, molto più modestamente, ho avuto l’occasione di stare in piedi sulla roccia che unisce lazio, toscana e umbria, all’interno della Riserva Naturale di Monte Rufeno 😀

    Detto questo, volevo chiederti se hai organizzato il tuo viaggio con un tour operator o sei andata da sola.

    Io sto cercando di organizzare per il prossimo anno un coast to coast in america, hai qualche consiglio da darmi relativamente a tour operator che se ne occupano?
    Per ora ne ho visti un paio, Xploreamerica e Viagig Usa… che ne pensi?

    Grazie mille!!!
    Petra

    reply...

Scrivi un commento