Top
  >  Viaggi   >  Gran Bretagna   >  Durrington Walls: la Storia di Stonehenge è a rischio

Non se anche voi durante il vostro viaggio in Inghilterra avete fatto una giornata a vedere i monoliti di Stonehenge ma se non lo avete ancora fatto, fatelo! L’atmosfera è meravigliosa apparte magari per il rumore dei turisti che spesso sono poco educati. Apparte Stonehenge, molti di voi magari non lo sapranno ma esiste un’altro sito archeologico a soli 3 km di distanza, il Durrington Walls.

All’interno di Durrington Walls, è stato scoperto dagli archeologi britannici un sito risalente al neolitico ancora più grande del primo e come come questo usato per finalità rituali. Si tratterebbe di un’arena composta da oltre 90 megaliti alti 4 metri, che si trovano a meno di un metro di profondità e che sono stati individuati grazie a sofisticati sistemi di rilevazione tramite radar e prospetti geofisici.

Ovviamente nessuno pensava che nelle vicinanza di Stonehenge, il sito Durrington Walls potesse nascondere tale struttura e, se la scoperta fosse confermata, si tratterebbe della struttura neolitica più grande d’Europa risalente a oltre 4.500 anni fa.

L’annuncio del ritrovamento dei giganteschi monoliti è stato fatto al British Science Festival dal team dello Stonehenge Hidden Landscapes Project della famosa Università di Bredford. Per i giornali britannici ovviamente si tratta di una scoperta eccezionale, adesso non manca altro che aspettare per vedere cosa succederà e soprattutto andare a visitare il Durrington Walls!

Qui sotto avete un’animazione video che mostra la disposizione dei monoliti di pietra

Ciao sono Marika! Sono appassionata di viaggi, natura e animali, alla ricerca di qualcosa di nuovo in giro per il mondo. Se sei in cerca di qualcuno a cui fare domande, io sono in cerca di qualcuno a cui dare risposte per cui aspetto di leggerti! Amo poco le bio, si vede? preferisco scrivere di altro, magari di quanto bello è il cielo.

Commenti

  • Rosina Beras

    8 Marzo 2016

    I have not checked in here for a while as I thought it was getting boring, but the last few posts are great quality so I guess I will add you back to my everyday bloglist. You deserve it my friend 🙂

    reply...

Scrivi un commento