Top
  >  Viaggi   >  Sud Africa   >  Hai Mai Desiderato Nuotare Con le Foche?

Vuoi provare come ci si sente a nuotare con le foche? In Sud Africa puoi farlo ed è un’esperienza incredibile! Se sei in viaggio verso la Garden Route puoi vedere lungo il tragitto sul litorale un sacco di foche, in particolare nella zona di Plettenberg Bay dove puoi fare un tour per andare a nuotare con le foche.
Non preoccuparti se non hai l’attrezzatura necessaria, te la danno loro! Il mio consiglio è di avere almeno il tuo boccaglio (per motivi igienici) mentre la maschera, le pinne e la muta la puoi tranquillamente noleggiare da loro (in ogni caso se hai bisogno anche del boccaglio lo hanno!).
Il tour dura circa un’ora ed è veramente ricco di emozioni e sopratutto ha rapporto qualità prezzo buono, il biglietto ha un costo di circa 600 Rand per persona.

L’esperienza è molto bella e vale la pena avere con sé una macchina fotografica / smartphone / GoPro. Se non disponi di una macchina fotografica impermeabile come un GoPro, considera di acquistare una custodia impermeabile.
Ricordati che il mare (anzi oceano!) sudafricano è estremamente freddo, la prima volta che fatto il bagno il mio cuore penso si sia fermato per alcuni secondi!! Presta particolare attenzione alle correnti marine che sono molto forti e nuotare non è per nulla semplice, oltre ad essere molto faticoso soprattutto se non si ha una buona forma, in ogni caso vale veramente la pena!

Troverai un sacco di agenzie dove poter fare questo tipo di tour, una di queste si chiama “Offshoreadventures”, ed è a Plettenberg Bay nel Central Beach Car Park, a Hopwood Street, oppure sei in zona Città del Capo, a Hout Bay c’è un’agenzia chiamata “Sealsnorkeling”.

Buon divertimento!

___

EN

You wanna try how do you feel swimming with seals? In South Africa you can! And the experience it’s unbelievable! If you’re traveling in the garden route you can see a lot of seals all over the coast, especially in Plettenberg Bay area. Here there’s a guided tour where you can swim with seals.
Don’t worry if you don’t have diving equipment, they can rent everything to you. My advise is to have at least your snorkel (for hygienic reasons) because mask, fins & wetsuits are available (but if you need also the snorkel, they have it). The trip takes approximately one hour and half and it’s a very valuable tour, rich of expectation, and the ticket is approximately 600 Rand per person.
The experience is very stunning and it’s worth to bring a photo camera/smartphone/gopro with you. If you don’t have a waterproof camera like a GoPro, you have to buy a waterproof case for your smartphone here.
You must know that the South African’s sea is extremely cold, the first time I’ve swam there my heart has stopped for a few seconds!!! Pay attention to the sea currents that are very strong and swimming isn’t so simple if you aren’t in good shape, it’s very wearisome but it’s really worth!
There are a lot agencies where you can buy this kind of tours, one of those is called “Offshoreadventures”, located in Central Beach Car Park, Hopwood Street, Plettenberg Bay, or if you are in Hout Bay, close to Cape Town, there is an agency called “Sealsnorkeling”.

Ciao sono Marika! Sono appassionata di viaggi, natura e animali, alla ricerca di qualcosa di nuovo in giro per il mondo. Se sei in cerca di qualcuno a cui fare domande, io sono in cerca di qualcuno a cui dare risposte per cui aspetto di leggerti! Amo poco le bio, si vede? preferisco scrivere di altro, magari di quanto bello è il cielo.

Commenti

  • Brad Darthard

    8 Marzo 2016

    Hey there!I LOVE swim with seals!!!!!
    You must try ! Many thanks!

    reply...

Scrivi un commento