Top
  >  Lifestyle   >  Food   >  Il Pomelo Amore a Primo Assaggio
Quando viaggio mi piace assaggiare tutti i frutti più strani che trovo. Arrivata al supermercato non capivo cosa fosse questo strano frutto/verdura che trovavo sempre al bancone imbustato nei sacchetti a rete. Era un frutto o una verdura? La risposta non è tardata ad arrivare quando dopo essere stati invitati a pranzo da un ragazzo italiano che adesso vive a Singapore ci ha proposto di mangiarlo dopo pasto. E così ecco che per la prima volta nella mia vita ho assaggiato il pomelo ed è stato subito amore.
Le dimensioni sono tipo quelle di un melone ma quando lo speli la buccia è molto grossa, sembra quasi polistirolo internamente e poi ecco li gli spicchi succosi e squisiti. Il sapore è un misto tra un pompelmo ma dolce come un’arancia.
Al supermercato lo potete trovare anche già spelato al banco frigo. ricordatevi che la buccia dello spicchio non si mangia, è molto dura, mangerete solo la polpa, ne vale davvero la pena.

_______

EN

When I’m traveling I like to taste every kind of strange fruits that I find. Arrived at the supermarket I didn’t understand what this strange fruit/vegetable was… Was it a fruit or a vegetable? The answer wasn’t arrived late, when after a lunch with an Italian guy that now lives in Singapore, proposed us to try this local fruit.

This was the first time in my life that I’ve tried a pomelo and I literally felt in love with this one.

It’s like a big melon, when you peel the skin, it’s very thick, it seems to be polystyrene, but the slices are really tasty and juicy. The flavor is a mix between grapefruit and sweet orange.

At the supermarket you can find it already skinned in the fridges (you can save a llllooott of time). Remember don’t even try to eat the peel, it’s very harsh, eat only the pulp inside, it really worths it!

Ciao sono Marika! Sono appassionata di viaggi, natura e animali, alla ricerca di qualcosa di nuovo in giro per il mondo. Se sei in cerca di qualcuno a cui fare domande, io sono in cerca di qualcuno a cui dare risposte per cui aspetto di leggerti! Amo poco le bio, si vede? preferisco scrivere di altro, magari di quanto bello è il cielo.

Scrivi un commento