Top
  >  Viaggi   >  Italia   >  Innamorarsi di Venezia

Di Venezia avrò modo di parlarvi molto presto, è la mia città, dove ho studiato, dove ho lavorato, a solo mezz’ora da dove abito.

Vorrei farvi conoscere un piccolo albergo a una stella che merita tutta l’attenzione, per moltissimi motivi.

Si tratta dell’Hotel San Samuele, sistemazione conveniente, comoda e davvero molto coccola.  Si trova nel cuore del centro storico di Venezia, più precisamente nella Salizzada da cui prende il suo nome, vicino a Campo Santo Stefano.

Questa zona è perfetta per raggiungere in breve tempo tanti punti di interesse della città come Rialto, San Marco e le Gallerie dell’Accademia; a piedi o con il vaporetto, grazie alla vicina fermata.

L’Hotel San Samuele può essere sicuramente il vostro punto di riferimento per visitare Venezia. Campo Santo Stefano è una splendida zona che pullula di vita durante il giorno, attorniata da romantici ponti e dedali di vicoletti costellati di caffè, ristoranti, locali storici e negozi di ogni tipo.

Durante la notte potrete godere di un sonno ristoratore in una delle 10 camere di cui questo piccolo hotel dispone.

Le camere dell’hotel San Samuele sono state concepite per adattarsi al meglio alle esigenze di chi vi soggiorna. Singola, con letto alla francese, matrimoniale, quadrupla. Alcune sono dotate di servizi privati, altre hanno il bagno in condivisione.

Lo stile è semplice e funzionale, caratterizzato da arredi tipici veneziani, in linea con il gusto del palazzo del sedicesimo secolo che lo ospita.

Questo hotel offre vari servizi e comodità gratuite, quali un set da stiro, un asciugacapelli, mappe di Venezia in camera, una postazione internet in comune, connessione wi-fi in camera, la stampa delle carte d’imbarco, deposito bagagli. E per coccolarvi ancora di più tè e caffè sono disponibili gratuitamente fino al primo pomeriggio.

L’ambiente semplice e raccolto, vi permetterà di assaporare pienamente la piacevole atmosfera tipica veneziana che caratterizza questo piccolo hotel e la zona che lo circonda.

Conosco personalmente la proprietaria Judith e le ragazze del suo staff, Tatiana e Silvia.

Si distinguono per l’accoglienza premurosa e l’attenzione che  dedicano agli ospiti.

Si mettono letteralmente a disposizione per soddisfare ogni  desiderio. Propongono tanti itinerari per visitare e cogliere al meglio l’essenza di questa città unica al mondo, la sua storia e cultura millenaria, le varie arti che la caratterizzano e i paesaggi spettacolari della laguna.

Hotel San Samuele rappresenta la scelta perfetta per chi cerca una struttura che offra un ottimo rapporto qualità-prezzo e una posizione centrale. E per cerca un posto dove sentirsi tra amici!

 

Piacere di conoscervi! Sono Eleonora, una "ragazza" italiana di 45 anni :) Non li dimostro vero? Ho molte passioni e alcune fanno parte del mio stile di vita e del mio essere profondo: viaggiare, fotografare e scrivere. Scontate? Eppure è così che vivo la mia vita, in bilico tra tacchi alti e tubino e scarpe da trekking per viaggi on the road! Ultima cosa, non meno importante: amo follemente gli animali! e per il profondo sentimento che nutro per loro ho scelto uno stile di vita e alimentare molto green. Sono sempre di corsa, perché mi piace divorare la vita. E proprio perché di corsa, vivo sfide come le corse alle 5 di mattina e le maratone! Tipo quella di New York che è stata la mia prima! Seguitemi, ne scopriremo insieme delle belle!

Commenti

  • 24 Giugno 2019

    Ho voglia di tornare a Venezia per un week end. Terrò in considerazione questo suggerimento. Grazie. Sembra un posto carino e soprattutto ha prezzi abbordabili.

    reply...
    • Marika

      24 Giugno 2019

      Sai che dovrebbero aver messo la tassa per entrare! Almeno così dicevano!

      reply...
  • 19 Agosto 2019

    Venezia è sempre magica, ci si puo’ tornare 10 volte e sempre si scoprono scorci nuovi e bellissimi. Grazie della dritta, da tenere in considerazione per la prossima volta!

    reply...
    • Marika

      19 Agosto 2019

      Sì Natascia! Venezia è magica! Sempre!

      reply...

Scrivi un commento