Top
  >  Viaggi   >  Usa   >  California   >  Lombard Street La Strada Più Tortuosa Al Mondo

Le mie aspettative della strada più tortuosa al mondo, Lombard Street a San Francisco, erano che quando l’avrei vista avrei pensato “UAUUUU…… ” e invece..

Quando sono arrivata il mio pensiero è stato “..è questa roba qui?…”. Prima di partire mi informo sempre su cosa devo assolutamente vedere e dappertutto ho trovato pareri strabilianti su Lombard Street con titoli di articoli come “Ecco la strada più incredibile al mondo” .. così non potevo non vederla.

Lombard Street a San Francisco si trova all’inizio di Presidio Boulevard all’interno del parco Presidio e corre verso est attraverso Cow Hollow; la sua carreggiata ha otto ripidi tornanti che le hanno regalato il riconoscimento di “strada più tortuosa del mondo”. E’ percorribile solo in discesa e affianco della strada c’è un marciapiede per poterla fare a piedi. Il limite di velocità consentito in questo tratto è di 8 km/h (5 mph).

Personalmente è stata una vera delusione perchè non è assolutamente nulla di che, probabilmente chi rimane così estasiato da Lombard Street non ha mai fatto un tratto di strada in montagna. In ogni caso ammiro come gli americani siano riusciti a trasformare un pezzo di strada con 8 tornanti a gomito in un’attrazioni per turisti! Complimenti!

Ciao sono Marika! Sono appassionata di viaggi, natura e animali, alla ricerca di qualcosa di nuovo in giro per il mondo. Se sei in cerca di qualcuno a cui fare domande, io sono in cerca di qualcuno a cui dare risposte per cui aspetto di leggerti! Amo poco le bio, si vede? preferisco scrivere di altro, magari di quanto bello è il cielo.

Scrivi un commento