Top
  >  Viaggi   >  Sud Africa   >  Si Apre la Stagione Serale all’Ippodromo

Anche per quest anno ha aperto all’ippodromo di Johannesburg la stagione estiva delle corse serali dei cavalli e ovviamente non potevo mancare! Per la prima volta ho messo piede all’ippodromo!
Dove abito io in Italia non ho nessun ippodromo vicino e per cui non ci sono mai stata, oltre al fatto che non é uno sport molto famoso… da noi.

Comunque … dopo mezz’ora intasati nel traffico e dopo varie scorciatoie per il centro eccoci che vediamo in lontananza bagliori di luci neanche stessero atterrando gli alieni!
I parcheggi sono tutti pieni così corrompiamo una guardia del parcheggio riservato ai proprietari dei cavalli per parcheggiare davanti all’entrata! Lo so che queste cose che non si fanno ma eravamo tardi! Ci aspettavano!

L’entrata all’ippodromo costa 150 Rand a testa che sarebbero circa 10 Euro e nel prezzo c’è compresa anche la cena a buffet. Il buffet offriva veramente di tutto e la qualità non era male.

Vuoi sapere come si punta una giocata? Beh innanzitutto le corse nell’arco della serata sono di vari tipi, in base a varie distanze che i cavalli devono percorrere. Ogni corsa ha un numero di cavalli che é diverso potete trovare la corsa con 16 cavalli che quella con 8. Prima dell apertura delle puntate escono tutti i cavalli per essere visti dal pubblico e, una volta che si “sono presentati”, si aprono le puntate. Puoi puntare “win” ossia il cavallo vincente oppure “place” se pensi il cavallo che ti piace si piazzi tra i primi tre ma non sei sicuro che vinca. Adesso non ti resta che vedere nel tabellone a quanto lo danno e GO! Vai a puntare la tua giocata! In bocca al lupo!

 

 

Ciao sono Marika! Sono appassionata di viaggi, natura e animali, alla ricerca di qualcosa di nuovo in giro per il mondo. Se sei in cerca di qualcuno a cui fare domande, io sono in cerca di qualcuno a cui dare risposte per cui aspetto di leggerti! Amo poco le bio, si vede? preferisco scrivere di altro, magari di quanto bello è il cielo.

Commenti

  • Luca

    7 Novembre 2014

    In Italia i cavalli hanno costi esorbitanti ci credo che non ci sono ippodromi apparte Milano e forse altri.
    Fare equitazione ad esempio è da folli, o 6 ricco o non puoi.

    reply...
  • Gey K. Art

    2 Aprile 2016

    I love the horses!

    reply...

Scrivi un commento