La Table Mountain è il simbolo di Cape Town oltre che l’attrazione più celebre decretata la settima meraviglia al mondo. Il suo nome già lascia intuire la principale peculiarità, si tratta di una montagna dalla cima piatta, da cui peraltro è possibile ammirare tutta la città con una vista davvero mozzafiato.

Per salire la Table Mountain avete due possibilità potete fare una bella camminata, attraverso vari sentieri, ricordatevi però di controllare le condizioni meteo perché le condizioni meterorologiche a Cape Town possono cambiare all’improvviso e rendere pericolosa la camminata. Oppure esiste una teleferica con la piattaforma interna che ruota durante la salita così avrete una vista da tutte le angolazioni della città e che trasporta i visitatori fino alla cima, dove si trovano un ristorante, piccoli negozi di souvenirs e numerosi percorsi con punti panoramici.

Se decidete di fare la camminata per salire scegliete il percorso che più fa per voi, ce ne sono da un’ora a quattro, a seconda del sentiero e del livello di preparazione. La mappa coi sentieri può essere acquistata alla stazione della teleferica. Se la giornata è troppo ventosa la teleferica non è in funzione per pericolo di collisione con la montagna.

La vista dalla Table Mountain è assolutamente meravigliosa, avrete vari punti dove poter fare delle magnifiche foto e ammirare un panorama che difficilmente vi dimenticherete!