Top
  >  Viaggi   >  Singapore   >  Che Templi Vedere a Singapore

Singapore è una città Stato non molto grande e non ci sono moltissimi templi da vedere. Se siete appassionati in ogni caso di templi potete comunque visitarne alcuni.

Buddha Tooth Relic Temple

Potrete trovare in zona Chinatown, nella parte sud di South Bridge Road ci si imbatte prima in decine di negozi di erboristeria e farmacie tradizionali cinesi che promettono di curarvi con ingredienti improbabili, tra cui cavallucci marini essiccati e pelle di serpente e  poco dopo si incontra il Tempio del Buddha “Tooth Relic”, relativamente recente, è stato completato infatti solo nel 2007.  Se posso consigliarvi merita una visita ai giardini e alla campana all’ultimo piano.

Tempio Sri Mariamman

Il tempio Sri Mariamman è il tempio indù più antico di Singapore e sicuramente uno dei più importanti e popolari grazie alla vicinanza con il quartiere Chinatown. Consacrato alla dea Sri Mariamman, venerata per i suoi poteri curativi e per la sua capacità di favorire la pioggia l’ingresso al Sri Mariamman è gratuito, anche se una donazione è sempre gradita.

Ricordatevi di togliervi le scarpe ed entrate in punta di piedi, rimarrete colpiti dalla stranezza di questo “tempio”. Il tempio ha una grande importanza soprattutto a livello culturale e sociale perché ha da sempre avuto la principale funzione di accogliere gli immigrati indù e ancora oggi continua a mantenere questo ruolo di coesione sociale.

Al tempio sono legate anche alcune manifestazioni religiose estremamente folkloristiche, come ad esmpio la la festa di Thimithi durante la quale i fedeli camminano sopra i carboni ardenti, oppure la riconsacrazione del sito che avviene ogni 12 anni, evento molto importante nella tradizione religiosa induista.
Di templi come vi ho detto non c’è ne sono molti in ogni caso se  volte comprendere le radici culturali della variegata popolazione dell’isola vi consiglio di visitare l’Asian Civilisations Museum. 

Stai cercando un Hotel a Singapore! Prova su Booking ci sono sempre moltissime offerte!

Leggi anche:  “Cosa Vedere a Singapore – 1° Parte” e  “Cosa Vedere a Singapore – 2° Parte”

Ciao sono Marika! Sono appassionata di viaggi, natura e animali, alla ricerca di qualcosa di nuovo in giro per il mondo. Se sei in cerca di qualcuno a cui fare domande, io sono in cerca di qualcuno a cui dare risposte per cui aspetto di leggerti! Amo poco le bio, si vede? preferisco scrivere di altro, magari di quanto bello è il cielo.

Scrivi un commento