Top
  >  Lifestyle   >  La rubrica di Brian   >  Un cane ti cambia la vita

Qualche giorno fa era un mese insieme a lui: Brian.

Brian è il mio cagnolino, segni particolari? ovviamente bellissimo!!!!

L ’ho preso in canile perchè con tutti cani che ci sono abbandonati mi sembrava un’assurdita prendere un cane a pagamento. La prima volta che ci siamo visti era insieme ad altri suoi “amichetti”, mi guardava con i suoi occhioni, è venuto vicino alla gabbia e poi si è seduto e ci guardava con la coda di quei suoi bellissimi occhioni scuri.

A distanza di tempo, conoscendolo ora e ripensando a quel momento, secondo me mi stava dicendo “allora ti dai una mossa? aspetto le coccole” 😛

L’impatto appena arrivato a casa è stato un pò … impegnativo. Brian è un cane super affettuoso, ha bisogno continuamente di avere contatto fisico o visivo e quindi i primi giorni avevo una seconda ombra che appena me ne andavo liberava la disperazione accumulata nel tempo facendo il pandemonio ovunque.

Ammetto che ci sono stati momenti che dopo aver visto cosa aveva distrutto o combinato in casa ho avuto il pensiero “adesso lo riporto indietro!” poi basta che mi guardi e io mi sciolgo e tutto passa.

E così in questa situazione iniziale un pò difficile è nato un amore per questo stupendo peloso a cui manca solo la parola, almeno per come noi conosciamo l’uso della parola.

In questo mese passato insieme mi ha insegnato così tante cose su di me che mai avrei pensato. Quando dicono che un animale ti dà così tanto amore che non puoi immaginare vi posso assicurare che hanno ragione!

Svegliarsi la mattina con le sue coccole e giochi quando con un occhio mezzo chiuso continui solo a dire “Ai” “Oi” “Brian fermo” perché mi cammina sopra e si agita perché è da tanto che non mi vede mi fa alzare con il morale positivo, SEMPRE.

Tornare a casa e indipendentemente dal mio umore lui è semplicemente esaltato e salta impazzito, il mio piccolo nano eccezionale (Brian ha le zampine corte per cui lo chiamo nano), è qualcosa che è difficile da rinunciare.

Un cane è veramente un super compagno di viaggio in questa vita e da un mese è diventato anche un compagno di Blog.

Si perché il nanetto ha deciso di avere la sua rubrica. D’altronde a un cane fantastico non poteva venire che un’idea così meravigliosa! Puoi seguirlo anche su Instagram, ti sta aspettando!

Ciao sono Marika! Sono appassionata di viaggi, natura e animali, alla ricerca di qualcosa di nuovo in giro per il mondo. Se sei in cerca di qualcuno a cui fare domande, io sono in cerca di qualcuno a cui dare risposte per cui aspetto di leggerti! Amo poco le bio, si vede? preferisco scrivere di altro, magari di quanto bello è il cielo.

Scrivi un commento