Top
  >  Viaggi   >  Usa   >  California   >  Uno Dei Più Bei Posti Nascosti a Los Angeles: “The Last Bookstore”

Cosa c’è di più bello che svegliarsi la mattina, fare la tua colazione preferita e visitare una libreria dove c’è quell’odore particolare di libri! Ho visto molte librerie e una delle più belle che mi ha impressionato anche per l’energia che ho trovato, è stata a Venezia, in Italia. Una invece delle più particolari penso sia a Los Angeles, e adesso ti spiego perchè.

LA, mio dio… mi manchi veramente tanto! Amo Los Angeles... in questo momento è meglio che non ci pensi altrimenti mi metto a cercare un volo il prima possibile.

Ok, torniamo a noi, scendo un attimo dal mondo delle nuvole. Lo sai qual’è il più bel negozio di libri in tutta Los Angeles? E’ “The Last Bookstore” a downtown.  Anche se non ti piace leggere libri questa libreria merita di essere vista!

Quando arrivi per problemi di furti, se hai con te una borsa eccessivamente grande potrebbero chiederti di controllarla, sia all’ingresso che all’uscita, ma non preoccuparti è normale prassi.

Questa libreria, come ti dicevo prima, è veramente molto particolare, ha due piani, di cui il nel secondo puoi trovare la “volta degli orrori” e un tunnel bellissimo costruito con i libri. In questo tunnel troverai moltissime persone a farsi selfie 🙂

Al “The Last Bookstore” puoi trovare tutto ciò che cerchi, libri nuovi, usati, film, cd e molto altro ancora.

Tutto ovviamente è rigorosamente organizzato per categorie per facilitarti la ricerca di quello che di interesse. Se non trovassi qualcosa non preoccuparti, il personale è gentile e ti aiuterà a cercarlo oppure, se non è presente in negozio te lo può ordinare.

Unico tasto, secondo me, dolente di questa libreria è che non ci sono le toilette!

A Los Angeles ci sono un sacco di attrazioni da vedere e moltissime cose da fare, questa libreria come ben potrai immaginare non è tra le attrazioni che il normale turista prende in considerazione. Se anche a te, come a me, piace vedere tutte le cose più particolari che una città offre ti consiglio di non perderti “The Last Bookstore” perchè è veramente una meraviglia.

“The Last Bookstore” lo puoi trovare al seguente indirizzo :

453 S Spring St – Ground Floor, Los Angeles, CA 90013

Aperta da  :

Lunedì – Giovedì – 10am-10pm

Venerdì – Sabato – 10am-11pm

Domenica – 10am-9pm

________

 

EN

What is more beautiful than to wake up, have your gorgeous breakfast and visit a bookstore where you can find the typical smell of the books. I’ve seen a lot of libraries, one of the most impressing for energy is the one in Venice (Italy), and I’ve seen a lot of bookshops. One of the best for the particularity of the shop is in Los Angeles.

LA, my god…. I really miss Los Angeles, I really love Los Angeles, in this moment it’s better if I don’t open a Skyscanner otherwise I’ll book a flight to LA..

Ok, back to the bookshop, do you know that in LA there is an amazing bookshop in downtown? Is “The Last Bookstore”! Also if you don’t like reading books, this shop deserves a walk just to see it.

When you arrive, before entering you must know that that’s an important store rule and they’re allowed to have a security check (before and after) of any bag larger than an 8×11″ sheet, due to problems with shoplifting.

This bookshop is big and very particular, with two floors, at the second you can find a labyrinth above the bookstore, where you can find a decorated and original book tunnel that everybody takes a picture of, as well as the “horror vault.”

In the bookshop you could find everything you need or want: new books, used books, records, movies, artwork, and much more.

Everything is categorized neatly around the bookstore by section so you can easily explore the genre of books that you’re looking for. Obviously sometimes happens that you can’t find a book that you’re looking for, and so don’t worry, you can ask someone who works there to assist you… And done!

One think that I didn’t like is that there are no restrooms available …. !!!!…

In LA there are a lot of things to see and to do, the tourists don’t consider this kind of attractions but If you want to see not only the tourist parts of LA but also the hidden pearls of this city I suggest you visit “The Last Bookstore”, you can find it in

453 S Spring St – Ground Floor, Los Angeles, CA 90013

It opens :

Mon-Thur 10am-10pm

Fri-Sat 10am-11pm

Sun 10am-9pm

Ciao sono Marika! Sono appassionata di viaggi, natura e animali, alla ricerca di qualcosa di nuovo in giro per il mondo. Se sei in cerca di qualcuno a cui fare domande, io sono in cerca di qualcuno a cui dare risposte per cui aspetto di leggerti! Amo poco le bio, si vede? preferisco scrivere di altro, magari di quanto bello è il cielo.

Scrivi un commento