Top
  >  Viaggi   >  Asia   >  Singapore   >  Vai a Singapore? Ricordati di Non Masticare Chewingum

Prima di vistare Singapore avevo letto un articolo dove c’era scritto che non potevi entrare nel paese con chewing-gum.  All’inizio ho pensato fosse uno scherzo, ci sono così tante notizie false nel web che ho pensato fosse una di quelle.. poi, cercando in internet ho trovato che è illegale avere con sé ogni tipo di chewing-gum, ad eccezione fatta per quelli per smettere di fumare e quelli con prescrizione medica (sinceramente non so che tipo di chewing-gum possano avere la prescrizione medica!).

E’ una legge veramente assurda e buffa ma la ragione potrebbe essere intelligente. Nessuno può più masticare chewing-gum dal 1992 perché le persone attaccavano la gomma masticare dove gli pareva, in metro, al teatro, la gettavano per terra nei marciapiedi… insomma come da tutte le parti del mondo purtroppo, e sporcavano la città.

Per questa maleducazione generale le autorità hanno bannato l’importazione e l’uso del chewing-gum in Singapore. Per i turisti sembra che sia concesso avere qualche gomma per uso personale e da poter masticare solo in hotel.

Essendo le leggi di Singapore molto rigide ti consiglio di prestare attenzione a non infrangerle, le multe sono molto salate e potresti rovinarti la vacanza per una sciocchezza. Singapore è veramente una bellissima città, eccetto per i costi (tutto è veramente costosissimo), le strade son pulitissime, c’è pace dovunque e anche una ragazza sola si sente al sicuro a girare da sola in città.

Se ti piace masticare gomme magari pensa a portare con te delle caramelle!

________

EN

Before visiting Singapore I’ve read an article where there was written that you can’t enter the country with chewing-gum. At the beginning I thought it was a joke, but when I searched on internet I’ve found that it’s illegal to have any kind of chewing with you, the exception is made for dental or nicotine gum with a medical prescription (I really don’t know which kind of chewing gum needs a medical  prescription!).

This is a very funny and absurd rule but the reason could be smart. Everyone mustn’t chew gums since 1992 because the people stick the chewing gum wherever they want, in the metro, at the theatre, throw them to the sidewalks…. like everywhere unfortunately. For this rudeness, the authority banned both chewing gum use and import in Singapore. For the tourists it seems that you can have some chewing gum only for personal use and you can chew only in hotel.

Due to the very strict Singapore’s law, I suggest you to pay attention and follow the rules. Fines could be really high and you can ruin your vacation not following this.

Singapore is a very beautiful city, except for the costs (everything is really expensive), the streets are clean, every street in quiet and you feel completely safe also if you’re a single girl and you’re going around alone in downtown.

Ciao sono Marika! Sono appassionata di viaggi, natura e animali, alla ricerca di qualcosa di nuovo in giro per il mondo. Se sei in cerca di qualcuno a cui fare domande, io sono in cerca di qualcuno a cui dare risposte per cui aspetto di leggerti! Amo poco le bio, si vede? preferisco scrivere di altro, magari di quanto bello è il cielo.

Scrivi un commento