Top
  >  Viaggi   >  Consigli utili   >  WeSwap: Cambia Soldi in Viaggio al Miglior Cambio

Ogni volta la stessa storia, devo partire per un viaggio e nasce il problema del cambio soldi. Chissà quanto mi tratterà questa volta la banca di commissione sul cambio? ecco, sempre la stessa storia!
Viaggiando molto spesso all’estero dove vi è una valuta diversa dall’ euro mi sono trovava sempre davanti allo stesso problema di dover cambiare il denaro e, come ben sappiamo, ogni volta che decidiamo di cambiare soldi il cambio è sfavorevole e ci sono sempre trattenute per le commissioni da parte dell’ente che vi effettua il cambio valuta.
Questo è quello che mi è sempre successo fino a quando dopo ricerche su ricerche in internet ho trovato un nuovo servizio che si chiama WeSwap.
Che cos’è il WeSwap? E’ una carta prepagata Mastercard che ti consente in totale sicurezza di cambiare la cifra che più desideri in un’altra valuta.

Vediamo insieme esattamente come funziona.
1. Ti registri al sito e richiedi la carta prepagata WeSwap. Eccoti il link per registrarti.
2. Ricarichi la tua carta prepagata nominativa via carta di credito o bonifico bancario.
3. Una volta ricaricata la tua carta puoi cambiare i soldi che hai all’interno con un’altra valuta. Puoi decidere se cambiare tutto l’importo che hai inserito o solo una parte.

Costi? La carta WeSwap è gratuita non sono infatti presenti nei bolli ne spese fisse mensili. Ti starai chiedendo come guadagnano allora?! Semplice, loro si prendono una piccolissima commissione che varia dal 1% al 1,4% sull’importo che andrai a cambiare.

Se hai bisogno di cambiare soldi con fretta, quindi nella stessa giornata in cui richiedi il cambio, la commissione che andrai a pagare è dell’1.4% ; se hai bisogno di cambiare soldi e non hai tanta fretta, aspetta 3 giorni e pagherai l’ 1.3%; mentre se non hai fretta, aspetta 7 giorni e pagherai solo l’1% di commissione.
Eccoti i passaggi quando dovrai cambiare la valuta (come nell’immagine qui sotto):

  1. inserisci l’importo che vuoi cambiare
  2. seleziona la valuta presente nella tua carta WeSwap che vuoi usare per fare il cambio
  3. seleziona la valuta che vuoi ricevere di cambio
  4. seleziona il tempo di cambio. In base alla tua selezione cambia l’importo di commissione di Weswap. Selezionato il tempo di cambio ti verrà calcolato approssimativamente quanto otterrai come soldi in cambio al netto della commissione.
  5. premi continua per avviare la procedura.

Come avviene esattamente il cambio WeSwap? Per tenere le commissioni basse WeSwap quando deve fare il cambio troverà in modo automatico altri utenti che viaggiano nella direzione opposta con cui cambiare i tuoi soldi! Cosa significa? Facciamo un esempio :

Tu hai bisogno di sterline e vuoi cambiare Euro con Sterline. Mauro ha bisogno di Euro e vuole cambiare Sterline con Euro. Se tu e Mauro fate il cambio nello stesso periodo di tempo WeSwap darà gli Euro che vuoi cambiare a Mauro e darà le sterline che Mauro vuole cambiare a te. Semplice no?

Nel tuo conto WeSwap troverai anche l’opzione “Invita un Amico”. Ogni persona che si registra attraverso il tuo link, riceverete entrambi  7€ di credito. Vuoi guadagnare 7 euro anche tu? Diventa mio amico e tramite il mio link riceverai ben due benefici

  • 7€ di credito
  • quando dovrai cambiare valuta potrai farlo in maniera gratuita con me!

Io solitamente tengo come valuta nella mia carta Weswap euro, dollaro, sterline, rand (è la valuta Sud Africana) e franchi svizzeri.

Con le persone che diventeranno tuoi amici potrai scambiare sempre le valute in maniera totalmente gratuita. La carta prepagata WeSwap MasterCard può contenere contemporaneamente fino a 18 valute differenti! Puoi avere Euro, Dollari, Franchi svizzeri, Sterline inglesi …. nella stessa carta. E’ disponibile anche un app in maniera tale da avere sempre sotto controllo il tuo conto. Nell’app potrai sia vedere i tuoi spostamenti di soldi da una valuta all’altra, sia chiedere il cambio sia vedere il tuo estratto conto.

Cosa stai aspettando quindi? Iscriviti anche tu a WeSwap! io l’ho usata molte volte e ho avuto una buona esperienza, ho cambiato i soldi e poi l’ho usata come carta di credito nella valuta del paese dove mi trovavo. Il lato positivo è che essendo ricaricabile se per caso la rubano non possono usare più soldi di quelli che hai ricaricato, a differenza di una carta di credito normale! Ti aspetto come mio amico per cambiare soldi in maniera gratuita!

Ciao sono Marika! Sono appassionata di viaggi, natura e animali, alla ricerca di qualcosa di nuovo in giro per il mondo. Se sei in cerca di qualcuno a cui fare domande, io sono in cerca di qualcuno a cui dare risposte per cui aspetto di leggerti! Amo poco le bio, si vede? preferisco scrivere di altro, magari di quanto bello è il cielo.

Commenti

  • Valentina

    14 Giugno 2016

    Questa carta è una vera F-I-G-A-T-A!
    Me la sono subito richiesta, adesso aspetto che mi arrivi e ti farò sapere cosa ne penso…

    Grazie mille Marika! Baciiii XOXOXOX

    reply...

Scrivi un commento