Top
  >  Viaggi   >  Usa   >  California   >  Winchester Mystery House a San Jose: L’hai Visitata?

Non si vede solo dai film o telefilm, in America è tutto grande. Dai… per i più maliziosi non pensate male! Nel mio viaggio on the road in California, un viaggio che non dimenticherò mai e che voglio rifare, vorrei oggi raccontarti cosa puoi fare a San Jose.

Dirti cosa visitare è un pò troppo, diciamo che ti dò un consiglio su cosa andare a vedere. Intanto ti piacciono le case misteriose? Se la risposta è si, siamo a cavallo! Devi assolutamente andare a vedere la Winchester Mystery House!

La Winchester Mystery House è una gigantesca mansion situata a San Jose (California). Come ti dicevo prima in America trovi tutto grande e questa casa è assolutamente enormeeee!

La Winchester Mystery House fu costruita nel 1884 (viva la classe!, solo per ’84 altrimenti sarei oramai morta 🙂 ), e da allora l’hanno ininterrottamente ampliata per 38 anni, fino al 1922. Il nome deriva dal fatto che fu la residenza di Sarah Pardee Winchester, vedova dell’industriale armiero William Wirt Winchester. Pensate che io di armi me ne intendo poco ma dopo aver visto Supernatural ormai mi sono fatta una cultura! 

Attualmente la maison è un’attrazione turistica, ed è classificata nella lista del National Register of Historic Places statunitense. Ti dò qualche informazione sulla storia della casa! 

Sarah Pardee si era sposata con il figlio del fondatore della nota fabbrica d’armi Winchester, con cui ebbe una figlia che chiamò Annie, mancata purtroppo prematuramente nel 1866, anni dopo morì  anche il marito nel 1881 di tubercolosi. 

Con la morte del marito la vedova Winchester ereditò più di 20 milioni di dollari ed il 50% della proprietà della Winchester Repeating Arms Company, che aveva una rendita giornaliera di 1.000 dollari. Stiamo parlando di metà del 1800 pensa adesso quanti soldi sono! Se facessimo una stima della sua rendita paragonata ai giorni d’oggi sarebbero circa 21.000 dollari al giorno.

Sarah dopo le perdite affettive caddè in depressione e si convinse che una maledizione si fosse abbattuta sulla sua famiglia. Consultò un medium che le disse che doveva lasciare la sua casa a New Haven ed andare ad ovest per costruire una grande casa per lei e per tutti gli spiriti delle vittime delle carabine Winchester, predicendole che sarebbe vissuta finché avesse continuato a costruire la sua casa.

Il suo enorme ammontare di denaro le diede la possibilità di edificare e continuamente costruire la Winchester Mystery House. I lavori iniziarono nel 1884 sotto la guida costante della donna che li seguiva quotidianamente, 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno per ben 38 anni, fino al 5 settembre del 1922 quando per cause naturali Sarah vennè a mancare. 

All’epoca la proprietà Winchester era di 650.000 m². Ora l’appezzamento di terreno si è ridotto a 24.000 m², il minimo spazio per contenere la casa e le vicine dépendance. Al suo interno l’edificio, presenta degli elementi interni inutili, come ad esempio delle scale che non portano a niente, finestre che si aprono sul nulla, un ascensore a pistoni orizzontale, l’unico attualmente esistente negli Stati Uniti.Uno spettacolo da vedere!

Adesso veniamo a noi … vi lascio alcuni riferimenti su quante stanze ci sono alla Winchester Mystery House!

Iniziamo con:

  • 160 stanze (pensate a pulirle… mamma mia…)
  • 40 camere da letto
  • 6 cucine
  • 2 sale da ballo
  • 52 lucernai 
  • 1257 finestre e circa 10.000 vetrate
  • 40 scale per un totale di 467 gradini
  • 47 caminetti
  • 17 camini
  • 76.000 litri circa di vernice (20.500 galloni) vennero usati per dipingere e ridipingere in continuazione la casa.
  • 13 bagni, di cui una accessibile solo dall’esterno

Una piccola curiosità, il numero 13 ha un significato rituale in molti elementi della casa: candelabri modificati a tredici bracci, ganci appendiabiti in multipli di 13, vetrate in stile Tiffany con 13 pietre colorate e la grande campana della proprietà che suona ogni venerdì 13 per 13 volte alle 13 in punto.

Che dire? Sicuramente una visita la merita, se passate a San Jose ricordatevi di farci una capatina!

La trovate al 525 S Winchester Blvd, San Jose, CA 95128, Stati Uniti

Se visitate il sito potete vedere i vari toor disponibili con i relativi prezzi e avrete anche tutte le informazioni che vi servono. Buon viaggio!

 

Ciao sono Marika! Sono appassionata di viaggi, natura e animali, alla ricerca di qualcosa di nuovo in giro per il mondo. Se sei in cerca di qualcuno a cui fare domande, io sono in cerca di qualcuno a cui dare risposte per cui aspetto di leggerti! Amo poco le bio, si vede? preferisco scrivere di altro, magari di quanto bello è il cielo.

Scrivi un commento